Andromeda Galaxy

Significato di Carmelo Davide Andrea

Pubblicato il 06 febbraio 2014

Mi sono sempre chiesto il perché di 3 nomi... I miei genitori (vi amo tantissimo!) non potevano chiamarmi Marco o Francesco o Luca, come tutti gli altri bambini? Evidentemente no... Per anni ho avuto conflitti sulla risposta ad una cosa banale come il "Come ti chiami?".

Ho fatto una semplice ricerca su google, questo ciò che ne è venuto fuori

Leggi»

C'è sempre qualcosa per cui esser grati

Feeds   14/01/2014

Ho materializzato un nuovo sito internet, si chiama sugarsharing.com.

Serve a distribuire momenti di gratitudine con il mondo.

Leggi»

Se cerchi qualcosa, fai attenzione...

Pubblicato il 13 gennaio 2014

L'Universo ti mette sempre a disposizione i sassolini, affinché tu possa trovare ciò che cerchi.

Amore

Pubblicato il 03 dicembre 2013 da Swami Kriyananda

L'amore non si trova nell'essere amati, ma nell'amare. Non potremo mai conoscere l'amore se cerchiamo di attirare a noi gli altri, né potremo trovarlo ponendo il centro del nostro amore in loro. L'amore, infatti, è infinito; non è mai qualcosa che noi possiamo creare. Possiamo solo incanalarlo dalla sua sorgente nell'Infinito verso tutti coloro che incontriamo. Quanto più dimentichiamo noi stessi nel donare agli altri, tanto più possiamo comprendere ciò che l'amore realmente è. E quanto più amiamo come canali dell'amore di Dio, tanto più possiamo comprendere che il Suo è l'unico amore in tutto l'universo.

Dal libro Affermazioni per l'autoguarigione

Leggi»

Che importanza ha la conoscienza rispetto all'esperienza?

Pubblicato il 07 novembre 2013

Questa foto mi è stata girata dalla mia amica Annachiara, è tratta dal sito pickover.com. Ammesso che l'elaborazione grafica dell'Universo sia attendibile, il risultato è certamente di forte impatto..

È ormai molto tempo che mi interrogo su tutta una serie di questioni di carattere filosofico/metafisico, tanto che, come succede a tutti coloro fanno una ricerca spirituale tramite l'uso della ragione, spesso ci perdo la testa.

Leggi»

In realtà io non faccio niente, solo tu fai tutto

Pubblicato il 05 settembre 2013

Solo accettando questa grande verità diventiamo liberi e consapevoli di ciò che avviene.

Il test dei tre setacci - Socrate

Pubblicato il 04 settembre 2013 da Socrate

Nell'antica Grecia Socrate aveva una grande reputazione di saggezza. Un giorno venne qualcuno a trovare il grande filosofo, e gli disse:

  • Sai cosa ho appena sentito sul tuo amico?
  • Un momento - rispose Socrate. - Prima che me lo racconti, vorrei farti un test, quello dei tre setacci.

Leggi»

C'era una volta una piccola anima, appena creata

Feeds   24/08/2013 da Neil Walsh - Conversazioni con Dio

Una volta c'era un'anima che sapeva di essere la luce. Si trattava di un'anima nuova, e quindi ansiosa di compiere esperienze. «Sono la luce», diceva. «Sono la luce.»

Leggi»

Frasi che disorientano

Pubblicato il 23 agosto 2013 da Neale Donald Walsh, Autore del libro di cui parla

"Questo è quanto pensavo anch'io. Poi mi «capitò» questo libro. E intendo la cosa alla lettera. Questo libro non è stato scritto da me, mi è capitato. E il leggerlo sarà qualcosa che capiterà anche a voi, perché siamo tutti guidati alla verità per la quale siamo pronti."

Libertà di pensiero

Pubblicato il 22 agosto 2013

Quanto è proficuo lasciar libero il pensiero di correre indisturbato per i giardini della nostra mente? Quanto il nostro cervello è padrone di noi e noi del nostro cervello? Anche se ci riconosciamo in esso, noi non siamo il nostro cervello. Il corpo è un tempio in cui l'anima riposa per qualche anni. Oggi posso dire con certezza che «Siamo la nostra anima e tornare ad essa è il regalo migliore che potremmo ricevere nella vita!»

Leggi»